Canalblog
Editer l'article Suivre ce blog Administration + Créer mon blog
Publicité
lana verderosa
Archives
28 janvier 2012

*aspettando la neve* et tuto **********

bonsoir.

j'en revais un depuis longtemps.

j'ai régardé des bouquins, des livres et la blogo, tous les modèles des chauffe-épaules sont beaux, tellement beaux que je restais bouche bée sans rien faire.

un soir, avec la compagnie de la bougie allumée de tsitsa  et un crochet n°3,5 de marta ( encore merci pour ces partages), j'ai commencé  crocheter une laine merino troooop douce.

TUTO: aspettando la neve 

des mailles en l'air pour arriver à 50 cm, puis un tour avec :

* 1 maille coulée, 3 ch, 1 bride dans la meme chainette*, puis j'ai sauté 2 mailles et puis j'ai crocheté encore de * à *

puis j'ai fait un tour avec *3 brides dans l'arc et i maille en l'air* et encore de* à * jusqu'au bout.

ces des tours sont devenus mes amis pour un long moment, d'environ 100 cm.

puis cet rectangle a été plié et oplà j'ai mon chauffe- épaules.

ça vous tente??

moi je l'adore.

001

005

006

008

007

bon dimanche.

edit:

 'aspettando la neve',  spiegazioni

nei commenti e con le mail mi è stato chiesto di fare un tuto in italiano, eccolo:

montare un numero di catenelle sufficiente per arrivare a 50 cm di larghezza, numero che ovviamente dipende dall'uncinetto e dalla lana che utilizzate.

 il motivo si lavora su due giri, andata e ritorno.

1^: * 1 maglia bassa, 3 catenelle, 1 maglia alta nella stssa catenella sottostante saltare 2 maglie di base * ripetere da * fino alla fine della riga, terminare con 1 maglia bassa

2^: 2 cat per girare il lavoro, * 3 maglie alte nell'archetto sottostante, 1 catenella* ripetere da * fino alla fine della riga.terminare con 3 maglie alte.

 

ripeter i 2 giri fino alla lunghezza desiderata, nel mio caso, volevo le maniche 3/4, ma potete anche decidere di farle lunghe fino ai polsi. ottenuto il rettangolo lo si piega a metà per la lunghezza e si cuce fino all'ascella.

lo si indossa per un tepore meraviglioso sul collo e sulle spalle, adatto alle 'vecchiette' come me, che devono lavorare con l'aria condizionata e hanno spesso dolori ovunque.

 buona serata  

e grazie per ogni vostra visita.

Publicité
Commentaires
O
Mille grazie per aver condiviso anche in italiano questo tutorial! Il modello mi tenta e questa sera voglio fare un campione con la lana che ho per vedere la resa. E' il lavoro ideale per queste giornate fredde e nevose<br /> <br /> Grazie ancora, carissima!
M
Voilà un chauffe épaules qui va être bien utile. Il est magnifique. Bravo
B
Il a l'air bien douillet, ce shrug.<br /> <br /> Et du coup, il donne bien envie de se lancer.<br /> <br /> Pas cette année, pas assez de temps mais pour l'an prochain en m'y prenant cet été pour être certaine de le finir à temps.<br /> <br /> merci pour les explications que je vais garder précieusement.<br /> <br /> CAT =^..^=
M
Il est vraiment ravissant et plein de douceur comme d'habitude ...
R
ohhh merci pour les explications...que c beauuuu..tout beauuu!
lana verderosa
Publicité
Newsletter
Publicité